Trekking, gli escursionisti di Pollena dormiranno nell’area geologica

trekkingArriva per la prima volta in provincia di Napoli e parte da Pollena Trocchia il più grande raduno di escursionisti e trekker della Campania che si tiene annualmente. Domani pomeriggio alle 15.30 gli appassionati provenienti da ogni angolo della regione si riuniranno nel sito archeologico di Masseria De Carolis dove verranno accompagnati dagli archeologi di Apolline Project in una visita guidata. In serata, si recheranno ai Conetti vulcanici del Carcavone dove un geologo dell’associazione Liberi Pensieri illustrerà loro l’area dal punto di vista scientifico.

I trekker e gli escursionisti passeranno la notte proprio nell’area geologica ai piedi del Somma-Vesuvio, considerata dagli studiosi originaria bocca del vulcano. “E’ con piacere che do il benvenuto nel nostro comune per la seconda volta in pochi mesi agli escursionisti che rappresentano una realtà con la quale la nostra amministrazione collabora ogni volta con grande piacere”, dice il sindaco Francesco Pinto. “Ancora una volta il trekking rappresenta un’occasione importante per mettere in rete le bellezze del territorio in chiave di sviluppo turistico”, aggiunge il primo cittadino.

“Rivolgo un ringraziamento particolare a Giuseppe Mosco e al consigliere comunale Lucia Andolfi per essersi fatti da tramite tra l’associazione Trekking Napoli e il nostro territorio”, conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTributo a Roberto Murolo con Espedito De Marino in concerto
SuccessivoFi, Ruggiero: “Con le sue dichiarazioni, Martusciello sconfessa Sibilia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.