Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ancora un agguato a Castellammare di Stabia: gambizzato un 40enne

carabinieri pattugliaTre ferimenti in tre giorni nell’area stabiese. Tre agguati assolutamente slegati tra loro e tutti a pochi chilometri l’uno dall’altro.

Alle 13,00 circa, in zona cimitero a Castellammare di Stabia, un nuovo raid ha visto ferito da due colpi di arma da fuoco il 40enne Umberto Ingenito. I proiettili hanno raggiunto l’uomo ad un gluteo ed alla gamba destra mentre percorreva a piedi via Napoli.

Ingenito si sarebbe trascinato da solo sino all’ospedale stabiese San Leonardo, dove a causa delle gravi condizioni è stato sottoposto ad urgente intervento chirurgico. L’uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita.

A quanto pare, anche stando ai primi rilievi effettuati dai Carabinieri di Castellammare di Stabia i due colpi sarebbero stati esplosi da distanza ravvicinata da due malviventi in sella ad una motocicletta che, come da copione, si è velocemente dileguata. Agli stessi uomini dell’Arma Umberto ingenito non ha saputo dare ulteriori informazioni sull’accaduto.

Umberto Ingenito, incensurato, secondo le prime indiscrezione sarebbe un operaio di una ditta che opera proprio nel cimitero stabiese.

Le indagini lasciano quindi aperte tutte le ipotesi. La più seguita sembrerebbe quella legata ad un diverbio che l’uomo avrebbe avuto con un pregiudicato della zona.

 

 

 

 

 

Exit mobile version