Con l’attività “Mare Sicuro 2014” sono iniziati i controlli da parte della Guardia Costiera, che sia a terra che in mare dispiega quotidianamente pattuglie per la sicurezza della balneazione, ed è scattato anche il primo blitz anti – abusivi sulle spiagge del litorale porticese.
Infatti, nella mattinata odierna la Locale Capitaneria di Porto di Portici unitamente al personale della Polizia Municipale di Portici durante un controllo svolto sul demanio marittimo hanno accertato come fosse cambiata abusivamente la destinazione d’uso dell’area in questione, diventando una dotazione aggiuntiva per i bagnanti, ma senza alcuna concessione e/o titolo autorizzativo.
Praticamente erano stati occupati circa 10 mq di spiaggia con una struttura in legno facilmente rimovibile e venivano custoditi all’interno della stessa tutta l’attrezzatura utile ai bagnanti come sdraio, ombrelloni e materiali vari.
Alla vista delle forze dell’Ordine che hanno pattugliato l’intero litorale porticese, i responsabili della costruzione abusiva del manufatto in questione si sono dati con molta probabilità alla fuga ed i bagnanti presenti in spiaggia con aria omertosa non assicuravano i responsabili alla giustizia.
L’attività interforze proseguirà nei prossimi giorni e durerà tutta l’estate.