Blitz antiabusivismo in spiaggia a Portici

litorale porticiCon l’attività “Mare Sicuro 2014” sono iniziati i controlli da parte della Guardia Costiera, che sia a terra che in mare dispiega quotidianamente pattuglie per la sicurezza della balneazione, ed è scattato anche il primo blitz anti – abusivi sulle spiagge del litorale porticese.

Infatti, nella mattinata odierna la Locale Capitaneria di Porto di Portici unitamente al personale della Polizia Municipale di Portici durante un controllo svolto sul demanio marittimo hanno accertato come fosse cambiata abusivamente la destinazione d’uso dell’area in questione, diventando una dotazione aggiuntiva per i bagnanti, ma senza alcuna concessione e/o titolo autorizzativo.
Praticamente erano stati occupati circa 10 mq di spiaggia con una struttura in legno facilmente rimovibile e venivano custoditi all’interno della stessa tutta l’attrezzatura utile ai bagnanti come sdraio, ombrelloni e materiali vari.

Alla vista delle forze dell’Ordine che hanno pattugliato l’intero litorale porticese, i responsabili della costruzione abusiva del manufatto in questione si sono dati con molta probabilità alla fuga ed i bagnanti presenti in spiaggia con aria omertosa non assicuravano i responsabili alla giustizia.
L’attività interforze proseguirà nei prossimi giorni e durerà tutta l’estate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: sopralluogo dell’amministrazione all’istituto comprensivo De Nicola
SuccessivoOperazione Hermes: sequestrati beni ai Casalesi per 10 mln di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.