Ieri pomeriggio a Pozzuoli si è verificata una vera e propria rivolta di massa. Il motivo della protesta è stato causato dal fatto che il comune di Pozzuoli in seguito a delle bollette dell’acqua non pagate, per un importo superiore ai 100mila euro, ha staccato l’erogazione idrica agli abitanti del Parco De Luca.
La gente si è riversata in strada, creando disagi alla circolazione bloccando un lungo tratto di Via Campana in direzione Licola- Varcaturo.
Per sbloccare l’enorme protesta è servito l’intervento della Polizia coadiuvato da quello degli Agenti Municipali che in breve tempo hanno riportato l’ordine.
In tarda serata, una folta delegazione del Parco De Luca ha avuto un incontro col sindaco Vincenzo Figliolia per cercare di arrivare ad un ulteriore accordo.
I residenti del Parco De Luca ultimamente stavano pagando a rate il debito con la società erogatrice ma poi è sopraggiunto un altro debito pregresso che non è stato oggetto di contrattazione.
L’ente erogatore idrico, ha fatto sapere che il distacco dell’acqua era già stato previsto per il mese di marzo, ora le parti si riuniranno per trovare l’accordo per una nuova rateizzazione.
Luciano Annunziata