Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre del Greco: sopralluogo dell’amministrazione all’istituto comprensivo De Nicola

comune-torre-del-grecoMattinata di intenso lavoro per il sindaco di Torre del Greco. Ciro Borriello, nel suo lungo giro di perlustrazione nei diversi quartieri cittadini, si è anche recato al cantiere dell’istituto comprensivo De Nicola-Sasso di corso Vittorio Emanuele, dove ha incontrato – insieme ai tecnici comunali – i responsabili della ditta incaricata degli interventi di ampliamento dell’istituto e la dirigente scolastica Linda Rosi. “Ho voluto innanzitutto sincerarmi – afferma il primo cittadino al termine del sopralluogo – del rispetto dei tempi legati agli interventi che riguardano il completamento della scuola, un completamento atteso da decenni e che verrà effettuato entro il prossimo anno”.

Infatti, secondo quanto constatato direttamente sul posto dal sindaco e dai responsabili comunali, procedono senza particolari intoppi gli interventi di completamento dell’istituto di corso Vittorio Emanuele: “Lavori che consegneranno agli allievi e all’intero corpo docenti – è la certezza di Ciro Borriello – diverse nuove aule e anche una moderna e funzionale palestra, oltre a garantire la messa in sicurezza, secondo le più recenti norme in materia antisismica, non solo della nuova ala in costruzione ma di tutto il complesso didattico di corso Vittorio Emanuele”.

Parole di elogio sono poi state rivolte dal primo cittadino alla dirigente scolastica del comprensivo De Nicola-Sasso in merito alla proposta avanzata dall’amministrazione di realizzare negli spazi adiacenti la nuova ala dell’istituto, una moderna e funzionale isola ecologica per la raccolta dei sacchetti derivanti dalla differenziata: “Lo professoressa Linda Rosi – sostiene Ciro Borriello – si è mostrata entusiasta della nostra iniziativa, che prevederà l’utilizzo di cassoni interrati, sicuri e protetti per il recupero delle diverse frazioni della raccolta differenziata. La preside infatti non sono non ha opposto alcuna resistenza ma, anzi, si è detta estremamente favorevole all’iniziativa. In fondo la scuola nei mesi scorsi, come diversi altri istituti cittadini, ha risposto positivamente alle iniziative volte alla promozione e soprattutto all’incremento della raccolta differenziata”.

Exit mobile version