Il Gazzettino vesuviano | IGV

Attenzione al territorio, disinfettazioni e derattizzazioni a Sant’Anastasia

I_neo_consiglieriAd appena 5 giorni dalla proclamazione dei Consiglieri Comunali ed in vista del primo Consiglio Comunale convocato stamane per il 15 luglio prossimo, è in piena fase l’organizzazione del lavoro amministrativo, nel quale è stata inserita l’attenzione al territorio per prevenire le tipiche problematiche del periodo estivo: disinfestazioni, disinfezioni, derattizzazioni.

Sollecitando appositi interventi, il RTI Sigeco – Uniced, ha comunicato il calendario per i trattamenti di disinfestazione ovicida-larvicida programmati da oggi e fino al 31.12.2014: 7 e 25 luglio; 20 agosto; 26 settembre; disinfestazione adulticida in programma per il 15 luglio, 5 agosto, 9 settembre, 7 ottobre; per la derattizzazione le date sono: 7 luglio, 26 settembre, 31 ottobre.

Il calendario operativo potrà subire variazioni, anche in virtù delle condizioni meteo; i trattamenti di disinfestazione ovicida-larvicida e derattizzazione avranno inizio alle ore 8,30 mentre quelli disinfestazione adulticida alle ore 23,00.

“Il consenso ottenuto dai cittadini ci ha portati in Consiglio Comunale e seppure son pochi giorni che è iniziata la nuova vita amministrativa – afferma il consigliere Mario Gifuni – abbiamo subito messo in campo ciò che nel recente passato abbiamo sperimentato con successo, per cui ci siamo attivati per salvaguardare l’igiene e la sanità del nostro paese. Mediante i servizi dell’ASL 3SUD, che ha stilato un apposito calendario, contiamo di rendere un buon servizio alla cittadinanza in questo periodo estivo”.

“L’attenzione al territorio dovrà essere sempre alta, puntuale e incisiva. In questo senso – dice il Sindaco Lello Abete – monitorando e bonificando il territorio con regolarità e maggiore incisività, grazie all’aiuto di nuovi strumenti che intendiamo porre in essere, l’attività di tutela del territorio sarà garantita, ed, inoltre, integrata da attente politiche in materia di energie rinnovabili, necessarie per un futuro ecologicamente pulito e sensibile”.

Exit mobile version