Ritorna all’attenzione del Tar di Salerno, la questione relativa alla richiesta di rilascio del permesso a costruire in variante allo strumento urbanistico avanzata dal Consorzio Investire Futuro, nei confronti del Comune di Scafati.
Ricorderete che socio del consorzio è il consigliere di FI l’Avv. Mario Santocchio e il Legale Rapp.te del medesimo è la moglie dello stesso consigliere.
Ebbene, con provvedimento del 7.5.2014 il Commissario nominato dal TAR di Salerno, ha definitivamente denegato il rilascio del permesso per la costruzione del centro commerciale con questa motivazione “ l’intervento richiesto ricade in zona E1 del P.R.G. quindi a destinazione agricola ordinaria; Lo strumento urbanistico vigente del comune di Scafati non prevede l’insediamento di nuove strutture commerciali di media grandezza nella zona di proprietà del Consorzio Investire Futuro; Tale destinazione è riconfermata nel redigendo PUC; Dalla lettura correlata del P.R.G. e del PUC si deduce l’indirizzo politico dell’amministrazione teso a precludere l’insediamento di simili strutture commerciali in area a destinazione agricola…..”.
Ciononostante, il Consorzio Investire Futuro con ricorso notificato al comune di Scafati, ha nuovamente proposto ricorso costringendo quest’amministrazione, ha dover far fronte purtroppo a nuove spese legali per la legittima difesa dell’ente il cui indirizzo politico, come correttamente evidenziato dal commissario nelle motivazioni del provvedimento di diniego, è sempre stato quello di evitare la realizzazione di strutture commerciali di questo tipo che, come accaduto in altre città, determinerebbero la morte di tutte le piccole attività commerciali presenti nella nostra lungo le strade della nostra città.