Centro diurno per diversamente abili, parte il bando

FRANCESCO-PINTONei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la gestione del centro diurno per disabili. La struttura ospiterà 10 utenti di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si tratta della realizzazione di un progetto già in itinere dalla passata consiliatura Pinto che rappresenta una delle priorità del programma elettorale 2013-2018.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto e dell’obiettivo raggiunto che ci consente di offrire un servizio importante per i diversamente abili del nostro Comune. Il centro diurno darà sollievo alle famiglie attraverso l’erogazione di servizi socioassistenziali e sanitari adeguati alle esigenze dei diversamente abili”, commenta il sindaco, Francesco Pinto.

“La mission del centro è lo sviluppo delle abilità e competenze fisiche individuali sia intellettuali che relazionali degli assistiti. Ciò avverrà attraverso le attività formative, assistenziali e socio-educative. Il servizio verrà erogato con priorità ai residenti nel Comune di Pollena Trocchia, ma sarà aperto anche ai residenti dei comuni dell’Ambito N24”, spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentro commerciale bocciato dal commissario del Tar
Successivo“Mostra d’Arte Lacertamente” di Antonio Carotenuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.