Diritti civili, Ruggiero (Fi): “Bene la Pascale, fuori luogo il sarcasmo del Pd”

antonia-ruggiero“Il sarcasmo con il quale alcuni esponenti del Partito Democratico hanno commentato la decisione di Francesca Pascale di prendere la tessera dell’Arci Gay e di GayLib è del tutto fuori luogo. Forza Italia è un partito autenticamente liberale che si è sempre speso contro ogni forma di omofobia dando voce a chi si batte per il riconoscimento dei diritti civili alle coppie dello stesso sesso. Dunque non c’è nessun cambiamento di linea in Forza Italia da ‘comunicare’ alla Commissione politiche sociali.” Lo afferma Antonia Ruggiero, consigliere regionale di Forza Italia, Presidente della Commissione politiche sociali della Campania.

“Ad alcuni esponenti del Partito Democratico – prosegue Ruggiero – manca l’onestà intellettuale necessaria a riconoscere il valore del gesto di Francesca Pascale; un gesto finalizzato ad aprire un confronto partecipato e approfondito sul riconoscimento dei diritti civili agli omosessuali; un obiettivo, questo, che dovrebbe essere perseguito a prescindere delle posizioni politiche e nel pieno rispetto di tutte le sensibilità.”

“Il Pd, pur di alimentare una polemica infruttuosa, fa riferimento ad una proposta di legge di parte. Occorre, invece, unire gli sforzi per dotarci finalmente di una normativa al passo con i tempi, nel contesto di una più ampia pianificazione regionale in materia sociale, sanitaria, di politiche del lavoro e nell’ambito culturale, al fine di contrastare i fenomeni di discriminazione legati all’orientamento sessuale. Una normativa che faccia sintesi delle diverse sensibilità presenti in Consiglio regionale”, chiude Ruggiero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: disservizi idrici il 10 e l’11 luglio
SuccessivoEdilizia scolastica, Manfredi (Pd): “Fondi record per la Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.