Il Gazzettino vesuviano | IGV

Diritti civili, Ruggiero (Fi): “Bene la Pascale, fuori luogo il sarcasmo del Pd”

antonia-ruggiero“Il sarcasmo con il quale alcuni esponenti del Partito Democratico hanno commentato la decisione di Francesca Pascale di prendere la tessera dell’Arci Gay e di GayLib è del tutto fuori luogo. Forza Italia è un partito autenticamente liberale che si è sempre speso contro ogni forma di omofobia dando voce a chi si batte per il riconoscimento dei diritti civili alle coppie dello stesso sesso. Dunque non c’è nessun cambiamento di linea in Forza Italia da ‘comunicare’ alla Commissione politiche sociali.” Lo afferma Antonia Ruggiero, consigliere regionale di Forza Italia, Presidente della Commissione politiche sociali della Campania.

“Ad alcuni esponenti del Partito Democratico – prosegue Ruggiero – manca l’onestà intellettuale necessaria a riconoscere il valore del gesto di Francesca Pascale; un gesto finalizzato ad aprire un confronto partecipato e approfondito sul riconoscimento dei diritti civili agli omosessuali; un obiettivo, questo, che dovrebbe essere perseguito a prescindere delle posizioni politiche e nel pieno rispetto di tutte le sensibilità.”

“Il Pd, pur di alimentare una polemica infruttuosa, fa riferimento ad una proposta di legge di parte. Occorre, invece, unire gli sforzi per dotarci finalmente di una normativa al passo con i tempi, nel contesto di una più ampia pianificazione regionale in materia sociale, sanitaria, di politiche del lavoro e nell’ambito culturale, al fine di contrastare i fenomeni di discriminazione legati all’orientamento sessuale. Una normativa che faccia sintesi delle diverse sensibilità presenti in Consiglio regionale”, chiude Ruggiero.

Exit mobile version