La tragedia della Galleria Umberto: Salvatore Giordano clinicamente morto

galleria umberto I. il drammatico primo soccorso di ieri.2E’ iniziata al Loreto Mare, circa un ora fa, l’osservazione di morte cerebrale per il povero Salvatore Giordano, sfortunato protagonista del tragico incidente di sabato scorso alla Galleria Umberto di Napoli.

Già ieri sera l’attività cerebrale èra veramente minima, gli ultimi elettroencefalogramma hanno evidenziato assenza di attività. Ora lo sfortunato ragazzo resterà sotto osservazione della commissione per un totale di sei ore.

Se dovesse essere confermata l’assenza di attività cerebrale due sono le strade da seguire. Se la famiglia darà il consenso si potrà procedere all’espianto degli organi. Questa è la prima opzione, diversamente si procederà semplicemente allo stop alle cure che lo tengono meccanicamente in vita. Le procedure, nel tragico caso che effettivamente i medici saranno obbligati a dichiarare la morte cerebrale di Salvatore, potrebbero iniziare tra qualche ora.

Ecco cosa si legge nel comunicato ufficiale a firma del direttore generale della Asl Napoli 1 centro, Ernesto Esposito e del direttore sanitario del Loreto Mare, Mariella Corvino: “Il paziente S.G. ricoverato presso l’Unità Operativa Complessa di Rianimazione e Anestesia del P.O. Loreto Mare è in stato di coma profondo areflessico e si attende che siano soddisfatte tutte le condizioni di legge previste per l’accertamento medico- legale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, i cittadini aspettano il regolamento
SuccessivoAl via il “MessApp Coast Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.