Ospedale di Boscotrecase, la solidarietà di Sel ai lavoratori

boscotrecase-ospedaleLa federazione regionale di Sinistra Ecologia Libertà Campania e la federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Napoli esprimono massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori che ieri hanno occupato la direzione sanitaria dell’ospedale di Boscotrecase.

La carenza di personale che da tempo ormai affligge la struttura ha raggiunto ormai proporzioni paradossali: la mancanza di personale specializzato rende impossibile l’utilizzo delle nuove attrezzature per la TAC, e l’inizio dell’estate acuirà il problema, perché con parte dei dipendenti in ferie non vi sarà personale medico e paramedico a sufficienza per coprire efficientemente tutti i turni. Segnalano i sindacati come vi sia il concreto rischio che nei prossimi giorni, sempre per le stesse motivazioni, sia necessario chiudere il reparto di ortopedia e l’UTIC.

Una situazione di questo tipo è intollerabile. Non è accettabile che l’ASL Napoli 3 Sud non abbia un ospedale di terzo livello per le emergenze nonostante sia tra le aree più grandi di tutto il Mezzogiorno, così come non è accettabile che nella Regione in cui per la sanità si spende meno nonostante la popolazione versi nelle peggiori condizioni sanitarie dell’intero Paese possano esservi disservizi così evidenti senza che la Giunta regionale se ne assuma la diretta responsabilità. Si rispetti la dignità della struttura, di chi vi ci lavora e delle decine di migliaia di utenti che si vedono quotidianamente negato il basilare diritto alla salute.

Salvatore Vozza – Coordinatore regionale SEL Campania

Carlo Giordano – Coordinatore provinciale SEL Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cinque Lenze”, un bene di tutti: le proposte di Freebacoli per creare lavoro
SuccessivoDisposta la riqualificazione della Fonte Salutare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.