L’assessore all’Ambiente e l’ing. Fienga del Comune di Scafati hanno incontrato questa mattina il Prefetto di Salerno al fine di sollecitare interventi in merito alla questione allagamenti del Fiume Sarno.
Una riunione alla quale erano presenti tutte le Autorità preposte alla problematica: sindaci dell’Agro, Autorità di Bacino, Consorzio di Bonifica, Genio Civile, Arcadis, Regione Campania e Vigili del Fuoco.
L’ass. Daniela Ugliano: “Abbiamo chiesto noi Comuni l’incontro con il Prefetto per sollecitare interventi immediati nel mentre non si realizza il previsto ‘Grande Progetto Fiume Sarno’.
Siamo riusciti, insieme agli altri rappresentanti dei comuni dell’Agro ad ottenere interventi immediati come lo svuotamento della Vasca Cicalesi e il Dragaggio a Valle del Fiume.
Inoltre, si è palesata la possibilità per i Comuni che insistono nell’area, di concerto con il Consorzio di Bonifica di presentare progetti di manutenzione ordinaria del Fiume che, con i nuovi POR 2014/2020, potrebbero essere oggetto di finanziamento da parte della Regione Campania”.