A Scafati ancora una volta si riaccende la questione del Canale Bottaro

BottaroSalvatore Zenna e Gennaro Avagnano del MoVimento 5 Stelle (Scafati in Movimento) denunciano la situazione con  queste parole: “La politica non finisce mai di stupirci e il Bottaro ne é un altro esempio! Attraversa la città, é sotto gli occhi di sindaco e consiglieri, qualcuno ci abita persino sopra, ma nessuno prende provvedimenti!

Il caldo aumenta, gli insetti altrettanto,  l ‘acqua putrida emana esalazioni sgradevoli, l’erbaccia fa capolino fin sopra i balconi degli abitanti di via Zara, i ratti ci sguazzano felici e l’amministrazione con la tacita opposizione è silente! Quando il sindaco si darà una mossa e solleciterà  chi di competenza? I cittadini sono costretti a barricarsi in casa per i vari disagi provocati dalla situazione di inquinamento del corso d’acqua putrida! Una volta ripulito si andrà a verificare se e che tipo di scarichi finiscono in questo canale? “

Tante le segnalazioni da parte di cittadini che vivono in Via Zara ormai stanchi e nauseati, proprio per questo il  MoVimento 5 Stelle Scafati ha presentato una sorta di interrogazione all’Amministrazione Comunale riguardo la bonifica del Canale Bottaro.

I punti dell’interrogazione a ‘5 stelle’ sono 3:

-la richiesta di ripulire il Canale dai rifiuti e dalla boscaglia;

-nel caso venga ripulito, si chiede se sia in programma la riapertura dello sbocco che per gli attivisti di Scafati in Movimento è indispensabile per permettere alle acque di scolo provenienti da via C. Battisti di defluire nel canale, scongiurando così anche il rischio di  allagamenti nei momenti di piena durante le alluvioni;

– infine la sollecitazione a controlli maggiore sullo sversamento illecito di rifiuti.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano