Il sindaco di Capri scrive alla famiglia Di Stefano

Gianni di stefanoDe Martino, sindaco di Capri, ha voluto comunicare la vicinanza alla famiglia Di Stefano e “i sensi della più profonda commozione della comunità caprese per la scomparsa del grande calciatore Alfredo”, la ‘saeta rubia’ il cui nonno Michele era originario dell’dell’isola azzurra ed emigrato in Argentina.

Nella nota del primo cittadino caprese si legge: “Alfredo Di Stefano tornava spesso sull’isola, a cui era particolarmente affezionato, per fare visita ai parenti. L’ultima volta nel settembre del 2009, quando ricevette il Premio di Varia Umanità, nell’ambito del Premio Capri San Michele”.

In quell’occasione, ricorda De Martino, l’Amministrazione Comunale della Città di Capri volle offrire, in suo onore alla presenza di tantissimi appassionati dello sport del pallone, un piccolo ricevimento presso la casa comunale.

In quella occasione Alfredo Di Stefano firmò l’Albo d’Onore e ricevette come dono “una riproduzione in argento della famosa Campanella di San Michele, che apprezzò molto, portandosi un pezzo di Capri nel cuore”.

di stefano coppe

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicettazione di uno scooter: in manette due persone
SuccessivoGrandi progetti, cantieri aperti e in corso lavori per SS 268 del Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.