Terra fuochi, Messina (Idv): “Utilizzare le risorse delle confische alle mafie per la bonifica”

terra fuochiUtilizzare i proventi illeciti confiscati alla criminalità organizzata per bonificare la Terra dei fuochi.

E’ la proposta lanciata dal segretario nazionale di Idv, Ignazio Messina, che ha incontrato a Napoli gli iscritti al partito.

Messina ribadisce che la questione ambientale resta una priorità, soprattutto in un’area come la Terra dei fuochi, dove “proprio oggi leggiamo che la mortalità è di gran lunga al di sopra della media. Bisogna bonificare questi territori – aggiunge – e per farlo si possono utilizzare le risorse confiscate alla criminalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: svolta per la cittadella dello sport
SuccessivoTorre del Greco: riqualificazione del mercato ortofrutticolo entro fine 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.