La Valle dei Mulini in foto… un concorso per il rilancio

manifestoDomenica 13 luglio, con il patrocinio del Comune di Gragnano, il Comitato Amici della Valle dei Mulini presenta una nuova entusiasmante iniziativa.

Questa volta abbiamo pensato ad una gara fotografica amatoriale rivolta ad i cittadini che potranno fotografare con smartphone e fotocamere la bellezza e/o il degrado della nostra amata Valle.

Tutte le foto, inviate tramite messaggio privato al contatto fb Amici Valle dei Mulini, saranno raccolte in un album e le tre che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” saranno premiate con prodotti offerti da aziende gragnanesi “Amiche della Valle”.
Ogni partecipante potrà inviare 3 foto, inedite, corredate da una didascalia.

Per tutti gli altri dettagli si rimanda al regolamento che pubblicheremo tra pochissimo.

Parallelamente predisporremo una gara per fotografi “esperti”, giudicati da una giuria tecnica. A fine Luglio organizzeremo una premiazione per i vincitori dei due contest fotografici. Speriamo di avere tantissime adesioni.

Inoltre si allarga la rete di collaborazioni con i professionisti ed eccellenze della città.

Sensibile al tema, l’amico fotografo Gianni Cesariello offrirà ai cittadini il 13 Luglio un workshop fotografico gratuito, che naturalmente avrà come location la nostra splendida Valle.

Oltre a ciò, in località Forma, i ragazzi del clan Odisseo del gruppo scout Gragnano1 dopo essersi documentati, confrontati e dopo aver toccato con mano il degrado ambientale che affligge il nostro territorio, presenteranno i laboratori interattivi con tecniche utili e nuove per riscoprire il piacere di fare del bene alla natura.

Noi ci stiamo impegnando al massimo, ora abbiamo bisogno della vostra più ampia Partecipazione!

 

PROGRAMMA

– 9.30: Accoglienza
– 10.00: zona presepe info-point sulla giornata.
– 10.30: zona presepe, presentazione “Concorso fotografico” e breve lezione di tecnica fotografica a cura di Gianni Cesariello fotografo professionista
– 11.00- 12.00: Photowork
– 12.00 – 13.00: WorkShop ambientale:”Il coraggio di essere cittadini sui temi ambientali” a cura del gruppo scout Gragnano 1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTennis, Team Avino: è serie D
SuccessivoScafati: allagamenti, incontro in Prefettura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.