Comincia con il consiglio comunale di venerdì 11 luglio l’iter che porterà all’adozione definitiva del Puc del Comune di Ottaviano. L’assemblea è stata convocata dal presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti alle 9,30 nella sala consiliare di piazza Municipio.
All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente Simonetti e all’approvazione dei verbali della seduta del 29 aprile, c’è l’esame delle osservazioni al piano urbanistico comunale.
Dopo la seduta di consiglio comunale, il redattore del piano adatterà lo strumento urbanistico recependo le osservazioni approvate dai consiglieri. Infine, in un successivo consiglio, che salvo complicazioni dovrebbe tenersi nel mese di luglio, il piano urbanistico comunale potrà essere adottato in via definitiva.
Tempi rapidi, dunque, come garantisce il sindaco di Ottaviano Luca Capasso: «Siamo davvero al rush finale: dopo decenni finalmente la città di Ottaviano avrà uno strumento urbanistico, che consentirà al territorio di svilupparsi e di crescere anche dal punto di vista economico».
Capasso sottolinea che il via libera al Puc rappresenta un momento storico per la cittadina vesuviana: «I cittadini attendono da tempo, questa amministrazione ora è in grado di garantire l’adozione definitiva del Puc. Desidero ringraziare tutti i sindaci che mi hanno preceduto e che hanno lavorato per fare in modo che nascesse questo importante strumento urbanistico».