Riapre a Scafati la Ludoteca comunale

manifesto apertura ludoteca (1)Riapre a Scafati la Ludoteca comunale grazie ad una sinergia tra il Comune e l’associazione scafatese Apeiron. Il Centro sarà attivo dal 14 luglio al 12 settembre 2014 nei locali di Santa Maria delle Grazie. ‘Il giusto tempo’, questo il nome del progetto, ogni giorno, con due turni, uno mattutino dalle 9,00 alle 13, 00 el’altro pomeridiano, dalle 14,00 alle 18,00 accoglierà bambini per intrattenerli, offrendo loro, oltre che attività ludiche vere e proprie, anche laboratori di musica,canto, danza e attività manipolative.

Il progetto rientra nel programma di interventi per gli accordi territoriali di genere ed è sostenuto con fondi POR Campania FSE 2007-2013. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Le famiglie interessate possono iscrivere i propri figli presso gli uffici dell’Istituzione Scafati Solidale, la sede di Apeiron (via Cesare Battisti v.lo Borrelli,1) oppure recandosi dal 14 luglio al Centro di Santa Maria delle Grazie. Il modulo è scaricabile anche dal sito internet dell’Istituzione www.scafatisolidale.it.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: ‘Questa iniziativa sociale ha un significato importante anche alla luce delle difficoltà economiche che vivono oggi i comuni. Un grazie va all’associazione Apeiron che tempo fa presentò un progetto valutato positivamente e finanziato dalla Regione Campania. Risultato che dimostra l’importanza dell’interazione del Comune con le associazioni presenti sul territorio”.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: Le Politiche Sociali sono da sempre uno dei punti fondamentali di questa Amministrazione. Siamo felici di essere riusciti, prima con il campo estivo al Centro di via Bonaduce e ora con la riapertura della Ludoteca Comunale, a rispondere alle esigenze e richieste delle famiglie, che in un momento difficile come questo hanno bisogno del sostegno del Comune”.

Il Presidente Commissione Affari Sociali, Teresa Formisano: “”La ludoteca è solo una delle attività previste dal progetto denominato “il giusto tempo”, che è stato ideato per alleviare le donne e le famiglie, dagli oneri della cura dei figli, in un periodo, come quello estivo, particolarmente problematico, al fine di lasciare del tempo da poter dedicare al lavoro, sicuri di aver affidato i bambini in mani esperte, in maniera del tutto gratuita. Saranno proposte attività ludiche; canto, balli, fra cui Zumba, hip-hop e musica. E’ un progetto sperimentale che ci accompagnerà anche in autunno con altre attività tutte finalizzate alla conciliazione vita/lavoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSportlandia, un’estate dedicata ai bambini
SuccessivoRestyling stadio Bellucci, Sica:”Nessuna interruzione dei lavori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.