Blitz in un ristorante cinese: sequestrati 35 kg di carne mal conservata

carne cineseBen 35 chili di carne non tracciata e mal conservata nella cucina di un ristorante cinese con condizioni igieniche precarie sono stati sequestrati dalla Polizia, a Napoli.

La verifica è scattata quando erano in corso le operazioni di scarico della merce in via Marina, prodotti destinati a un ristorante cinese della zona. 

Sul posto, dopo l’allarme dato da un agente fuori servizio che transitava a bordo della sua auto lungo via Marina, sono giunte le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura. L’agente avendo notato il camion dal quale alcuni orientali scaricavano grosse quantità di carne macellata si è insospettito e ha dato l’allarme.

Quando i poliziotti sono entrati nel ristorante, c’è stato un fuggi fuggi del personale asiatico impegnato in cucina dove la Polizia e il personale della Asl hanno trovato cattive condizioni igieniche generali.

Cinque persone, per il momento, sono state oggetto di contravvenzione da parte delll’Asl per il carico di carne che sembrerebbe addirittura infestata da vermi. Nelle prossime ore, quanto sequestrato, carne apparentemente bovina e suina, sarà sottoposta ad ulteriori esami da parte dell’Istituto di zooprofilassi di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSport Event il format settimanale sportivo di Capri Event
SuccessivoIl Napoli si è radunato a Castel Volturno, inizia ufficialmente la stagione degli azzurri…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.