Ben 35 chili di carne non tracciata e mal conservata nella cucina di un ristorante cinese con condizioni igieniche precarie sono stati sequestrati dalla Polizia, a Napoli.
La verifica è scattata quando erano in corso le operazioni di scarico della merce in via Marina, prodotti destinati a un ristorante cinese della zona.
Sul posto, dopo l’allarme dato da un agente fuori servizio che transitava a bordo della sua auto lungo via Marina, sono giunte le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura. L’agente avendo notato il camion dal quale alcuni orientali scaricavano grosse quantità di carne macellata si è insospettito e ha dato l’allarme.
Quando i poliziotti sono entrati nel ristorante, c’è stato un fuggi fuggi del personale asiatico impegnato in cucina dove la Polizia e il personale della Asl hanno trovato cattive condizioni igieniche generali.
Cinque persone, per il momento, sono state oggetto di contravvenzione da parte delll’Asl per il carico di carne che sembrerebbe addirittura infestata da vermi. Nelle prossime ore, quanto sequestrato, carne apparentemente bovina e suina, sarà sottoposta ad ulteriori esami da parte dell’Istituto di zooprofilassi di Napoli.