Francesco Donadio lascia l’UDC

68 donadio francescoSituazione come sempre in divenire a Torre Annunziata per quel che riguarda la politica e l’amministrazione Starita.

Pezzi che vanno, pezzi che si aggregano, qualcuno allontanato, qualche pace cercata e qualche altra fatta. Qualche giorno fa è stata la volta di Francesco Donadio, ormai ex Udc, che allontanatosi dal suo partito si è dichiarato indipendente con tanto di nota protocollata in comune.

La decisione di Donadio è consequenziale alle posizioni anti-Starita prese dall’Udc torrese che, pur avendo spinto alla vittoria proprio il primo cittadino in carica, oggi, dopo il ritorno di Giosuè Starita alle origini Pd, si è collocato all’opposizione. Proprio questa scelta del partito centrista ha spinto il consigliere Donadio a prendere un’altra strada. «Credo – ha dichiarato Donadio – che a fronte di tante problematiche che affliggono la nostra città già boccheggiante a causa della forte crisi economico-sociale, bisogna operare tutti uniti per il bene della città stessa. Le prese di posizione strumentali non portano da nessuna parte e danneggiano solo Torre Annunziata».

All’opposizione quindi oltre al Centro Democratico ed Orgoglio e Dignità, anche l’Udc.

Sulla sponda Udc il commento è affidato a Domenico Iapicca, esponente del partito centrista e padre del consigliere comunale. Iapicca parla di una scelta di campo che però tradisce il mandato degli elettori. “Oggi – commenta Iapicca – ritroviamo Starita, eletto con i nostri voti, in un altro schieramento mentre l’ex opposizione si propone alla città con una nuova maggioranza ed un nuovo programma, il tutto senza passare per il voto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato a Boscoreale il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza
SuccessivoPonte tra Milano e Pompei: Pisapia e Uliano siglano Protocollo d’Intesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.