I ragazzi di “Attori…Amo-ci” per Massimo Troisi

AttoriamociIn occasione del ventesimo anno dalla morte del grande Massimo Troisi, la compagnia teatrale Comic Art ha voluto riportare uno spettacolo dedicato a lui riproponendo alcuni dei pezzi più conosciuti del famoso trio Arena- De caro – Troisi. Lo spettacolo è costituito da vari pezzi teatrali, intervallati dalle canzoni del cantautore napoletano Pino Daniele, arrangiate per l’occasione e cantate dal vivo, inoltre saranno rappresentate anche alcune scene estrapolate dai film e degli scritti inediti di Angelo Perotta, che oltre ad aver ideato lo spettacolo, ne cura anche la regia. In scena con il Perotta ci saranno anche Melania Pellino e Valerio di Tella.

La prima tappa di questo tour estivo targato Troisi sarà il 16 Luglio “Cena-Spettacolo” al Tarumbò, presso il Teatro Lendi di S.Arpino, a seguire il 17 Luglio per la rassegna estiva “Teatriamo?” organizzata dal Teatro La Vetreria, a Castiglione del Lago, Perugia, nei pressi del Ristorante “SEI Divino”, con il patrocinio della Provincia di Perugia; il 19 e 20 luglio a Camigliano durante la tredicesima edizione della manifestazione “Arte,Tradizioni e Prodotti Tipici”; il 28 luglio a Frattaminore durante le manifestazioni estive organizzate dal comune e il 2 agosto la compagnia sarà a Rocca D’Evandro! Inoltre seguiranno altre date per la compagnia anche con altri spettacoli.

Durante lo spettacolo sarà possibile vedere dei personaggi bizzarri, sopra le righe,modificati all’occorrenza, per creare una comicità ancora più esilarante, ovviamente, sono state apportate delle modifiche al testo per dare una differenza netta rispetto al famoso trio. Lo spettacolo ha lo scopo di omaggiare la cultura partenopea e italiana, i pezzi scelti per la compagnia, formata da attori professionisti, mettono in risalto il valore di una comicità pulita e non volgare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDdl Falanga, sarà calendarizzato entro luglio il decreto sugli abbattimenti
SuccessivoMany languages, one world: ricevuto a Palazzo Baronale Francesco Ripa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.