Many languages, one world: ricevuto a Palazzo Baronale Francesco Ripa

fotoIeri pomeriggio il Sindaco Ciro Borriello ha ricevuto presso Palazzo Baronale Francesco Ripa – lo studente torrese risultato tra i vincitori (unico italiano) del prestigioso contest mondiale di scrittura “Many languages, one world”, promosso dalle Nazioni Unite – al quale ha consegnato una pergamena commemorativa.

Ventenne originario di Ponte della Gatta, Francesco Ripa ha prevalso su oltre quattromila partecipanti di 128 nazioni diverse, ed è stato inserito nella lista dei 60 vincitori del concorso ideato per scrivere un saggio sulla cittadinanza globale in una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

Attualmente Francesco Ripa studia “Comunicazione Pubblica e d’Impresa” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Sono orgoglioso di salutare un cittadino che ha onorato nel mondo l’immagine di Torre del Greco – ha commentato il Sindaco Ciro Borriello – dimostrando di quali eccellenze è capace la nostra città. Rivolgo a Francesco le mie più sincere congratulazioni per essere stato capace di aggiudicarsi un riconoscimento così importante, prevalendo su concorrenti di tutto il mondo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI ragazzi di “Attori…Amo-ci” per Massimo Troisi
SuccessivoDe Laurentiis: “Per far spazio ai nuovi bisogna capire chi vendere senza pentirci…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.