Ponte tra Milano e Pompei: Pisapia e Uliano siglano Protocollo d’Intesa

ULIANO_PISAPIAQuesto pomeriggio a Palazzo Marino il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato il neo Sindaco di Pompei Ferdinando Uliano. I due Sindaci hanno parlato di diversi temi, dal confronto sull’attività amministrativa, alle possibili collaborazioni culturali e turistiche.

“E’ stato un incontro estremamente positivo ed entusiasmante – ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia -. Ho trovato piena sintonia nel confronto con il collega Uliano. Proprio per sancire questo rapporto di sincera collaborazione abbiamo deciso che a breve firmeremo un Protocollo di Amicizia tra Milano e Pompei. Abbiamo anche avviato un dialogo tra istituzioni per avere la presenza di Pompei durante ‘Expo in Città’.

Vogliamo poter mostrare al mondo questa straordinaria bellezza italiana, patrimonio dell’umanità, a Milano durante Expo 2015, quando arriveranno venti milioni di visitatori. Ma sarà una collaborazione che andrà oltre Expo, perché la valorizzazione delle nostre città non ha confini temporali, né geografici”.

“Questo Protocollo d’Amicizia rappresenta un passo importantissimo tra due Comuni di cultura millenaria. Una chiara espressione di volontà tra le due Amministrazioni al fine di favorire la reciproca conoscenza, la condivisione di esperienze, lo scambio di buone prassi, nonché la promozione di una cultura di solidarietà.

Avvieremo assieme iniziative culturali e sociali capaci di offrire nuove possibilità di investimento e crescita per portare anche fuori dai confini nazionali le eccellenze del nostro Paese”, lo ha affermato il Sindaco di Pompei Ferdinando Uliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrancesco Donadio lascia l’UDC
SuccessivoLo stadio Giraud avrà la videosorveglianza: l’ok della Questura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.