Lo stadio Giraud avrà la videosorveglianza: l’ok della Questura

Stadio_Giraud_InternoE’ arrivato nella tarda serata di mercoledì l’ok della Questura di Napoli all’installazione del sistema di videosorveglianza mobile allo stadio Giraud, indispensabile requisito per consentire al Savoia Calcio l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Il progetto iniziale, avanzato dal dirigente della società oplontina, l’avvocato Francesco Maione,  ha ottenuto l’approvazione a seguito dell’intervento del primo cittadino Giosué Starita, che in Questura ha caldeggiato la bontà del progetto, che prevederà la presenza di oltre 30 telecamere tra quelle interne ed esterne allo stadio.

Una giornata campale che ha tuttavia restituito la possibilità per il Savoia di disputare l’avventura imminente della Lega Pro, contando sul sostegno del proprio stadio e della tifoseria tutta. «Un importante traguardo – afferma Starita – raggiunto grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale, la società calcio Savoia e la tifoseria torrese. Non potevamo subire l’onta della mancata iscrizione della squadra oplontina al campionato di Legapro, dopo il successo dell’anno scorso della squadra e le forti aspettative dei tifosi di Torre Annunziata per il prossimo campionato. Permettetemi di ringraziare – conclude – quanti in queste ore mi sono stati vicino ed hanno trepidato per le sorti del Savoia».

Le spese per il sistema di videosorveglianza – che si aggirano intorno ai 5mila euro a domenica – saranno a totale carico del Savoia Calcio , in attesa che arrivi la firma della Convenzione con il comune oplontino per la gestione dello stadio comunale, passo fondamentale per l’installazione di una videosorveglianza fissa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonte tra Milano e Pompei: Pisapia e Uliano siglano Protocollo d’Intesa
SuccessivoCamorra, sequestrati ai Casalesi beni per 100 milioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.