“Tu da che pARTE stai?”, il Marano Ragazzi Spot Festival a Ottaviano

ottavianoSarà allestita a partire da giovedì 10 luglio e fino a domenica 3 agosto presso il Castello Mediceo di Ottaviano nell’ambito dei campi E!state liberi, che sta accogliendo tantissimi giovani da tutta Italia, la mostra “Tu da che pARTE stai?” ideata da Marano Ragazzi Spot Festival in collaborazione con Libera Campania.

Giovedì 10 luglio alle ore 17,00 sarà inaugurata la mostra che è già stata apprezzata in esposizione al Museo di Capodimonte lo scorso mese di aprile.

“Tu da che pARTE stai?” è un percorso didattico interattivo con trentuno riproduzioni di opere d’arte tra pittura, scultura, street art e fotografia che compone ed esplicita i legami tra il concetto di arte e quello di legalità con momenti di interattività come quando attraverso un gioco/test calcola il “quoziente di legalità” dei partecipanti. Tutti invitati quindi a visitare la mostra presso i campi di volontariato di Libera Napoli ad Ottaviano.

Rosario D’Uonno, Direttore Artistico e Referente U.S.R. Campania del Marano Ragazzi Spot Festival, ha così dichiarato: “Lo scopo di quest’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi ad una riflessione sulla legalità e sui propri comportamenti, scoprire attraverso il gioco-test da che parte stanno, calcolando il quoziente di legalità. Dall’altro avvicinare ad una riflessione sulle opere d’arte come strumento di avvicinamento al bello”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMuore in spiaggia e gli svuotano il portafoglio
SuccessivoGran Premio Internazionale “La Danza delle Stelle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.