Domani la visita ufficiale dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Ruiyu, alle città di Portici e di Ercolano. Scopo della visita diplomatica è l’avvio di un percorso di collaborazione che porterà al gemellaggio tra le città di Portici, Ercolano e Caserta con alcune città della Cina, per promuovere l’interscambio turistico e avviare processi di sviluppo dei territori.
Arrivo della delegazione alle ore 14,30 a Villa Aprile Park Hotel Miglio D’Oro di Ercolano per l’incontro di benvenuto alla presenza della stampa; a ricevere l’Ambasciatore e la delegazione al seguito saranno il sindaco di Portici Nicola Marrone e quello di Ercolano Vincenzo Strazzullo, oltre ad esponenti del mondo dell’imprenditoria locale e della cultura.
Alle 16,30 è prevista la visita agli Scavi Archeologici di Ercolano e a seguire alla Reggia e al Palazzo Reale di Portici. L’incontro, promosso in collaborazione con l’Accademia Ercolanese, servirà a perfezionare intese di cooperazione internazionale che prevedono, tra l’altro, la missione in Cina nel prossimo autunno.
Mimmo Lucci