A Villa Fondi “L’opera viva” di De Santis

Ingressomuseo1Il libro “L’opera viva” di Sergio De Santis (Ed. Mondadori) sarà presentato venerdì 11 luglio alle ore 20.30 a Villa Fondi, all’interno della rassegna letteraria del Comune di Piano di Sorrento “I salotti del venerdì” inseriti nella programmazione estiva “Summertime 2014”. Modereranno l’incontro Vincenzo Astarita e Mario Mongiovi.

Si tratta di un romanzo percorso dalla metafora continua del mare: Leo insegna e considera i suoi studenti come flotte da guidare in porti sicuri, ha la patente nautica ma non si getta nel mare aperto delle relazioni umane, conosce i pericoli dell’ambiente marino e proprio per questo si mostra sordo al richiamo delle sirene. Naufragi e approdi si rincorrono tra le pagine mentre la complessità della bellezza che si nasconde sotto la superficie emerge maestosa e imponente agli occhi dei protagonisti e dei lettori.

Sergio De Santis è uno scrittore di origini napoletane, insegnante di storia e filosofia nei licei di Roma. Ha collaborato con testate giornalistiche quali “La Repubblica” e “Il Mattino”. Nel 2005 ha pubblicato “Cronache dalla città dei crolli (Avagliano)” arrivando finalista al Premio Strega 2006, mentre il libro “Nostalgia della ruggine” si è aggiudicato il Premio Napoli 2010.

La Libreria inMondadori applicherà il 15% di sconto sulle copie acquistate durante la presentazione.

La cittadinanza è invitata

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale Scarlato: aperti laboratori di analisi
SuccessivoDdl Falanga, sarà calendarizzato entro luglio il decreto sugli abbattimenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.