“Sono davvero molto onorato del compito di ambasciatore mondiale della mia città – ha detto ieri mattina Immobile a Palazzo Criscuolo – perché sono fiero di essere di Torre Annunziata. Quando ero in Brasile ho avvertito l’immenso calore della mia gente, per questo ringrazio tutti i torresi, uno per uno”. Lui e la showgirl argentina Belen Rodriguez (sposata con il ballerino torrese Stefano De Martino) sono stati i protagonisti di questa prima parte dell’estate oplontina, con comparse, foto, autografi e passeggiate tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. Per Immobile, però, è arrivato un incarico onorifico di grande importanza.
“Perché Ciro è un ragazzo di Torre Annunziata – ha affermato il sindaco Starita – che con tenacia e volontà ha dimostrato come i sogni possano realizzarsi. Ciro è un esempio di professionalità e comportamento leale in una città come la nostra, spesso agli onori della cronaca solo per i suoi aspetti negativi. Spero che il suo messaggio sia raccolto. Iniziamo tutti a guardare prima a noi stessi ed ai nostri comportamenti. Proprio come ha fatto Ciro Immobile”.
Dopo la consegna della targa, Immobile ha continuato a firmare autografi ed a concedersi agli scatti dei fan. Ancora qualche giorno di relax, poi per lui ricomincia la stagione calcistica, stavolta con il Borussia Dortmund. Intanto, a pranzo ha mangiato la “sua” pizza, quella dedicata a lui dalla pizzeria L’Incrocio.
“Ciro un torrese come noi ce l’ha fatta… ed il Borussia Dortmund uno dei più prestigiosi Club europei ha creduto in lui”. Con questa frase è stata aperta qualche giorno fa la pagina Facebook “Borussia Dortmund – Fans Club Torre Annunziata” che è il preludio dell’apertura di un fan club ufficiale di Ciro Immobile e della formazione tedesca nella cittadina oplontina. Tra le iniziative del Borussia Club torrese c’è anche l’organizzazione di trasferte in Germania, per seguire le partite di Ciro Immobile direttamente al Westfalenstadion di Dortmund, insieme ad una tifoseria coloratissima, calorosa e già gemellata con il Napoli, dopo il doppio scontro in Champions League dell’ultimo anno. Se per il momento la comunità è ancora virtuale, nelle prossime settimane il club Dortmund-Immobile aprirà le sue porte in uno dei bar del centro.