Conferenza dei servizi ok: l’ecomostro di Alimuri verrà abbattuto

eco-mostro di AlimuriL’Ecomostro di Alimuri verrà abbattuto. Si è tenuta nelle ultime ore la conferenza dei servizi che si è riunita presso il Municipio di Vico Equense per esaminare il progetto di demolizione messo a punto dall’ente guidato dal sindaco Gennaro Cinque.

Alla conferenza dei servizi hanno partecipato il neo dirigente dell’ufficio tecnico comunale, l’ingegnere Paola De Maio, l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Elefante, il sindaco Gennaro Cinque e i rappresentanti di Autorità di Bacino centrale, genio civile, Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Asl Napoli 3 Sud, associazioni ambientaliste (Wwf, Italia Nostra, Legambiente), mentre le altre amministrazioni invitate hanno fatto pervenire direttamente i loro pareri favorevoli (Soprintendenza, Provincia e Anas).

“Tutte le amministrazioni presenti – ha detto l’assessore Elefante – hanno manifestato la loro soddisfazione rispetto a tale evento ed espresso pareri favorevoli e concordanti rispetto al progetto di demolizione salvo qualche suggerimento”. La svolta tanto attesa, quindi, c’è stata ma sono emerse delle prescrizioni a cui l’amministrazione dovrà attenersi durante gli interventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl centro di recupero scarica direttamente a mare
SuccessivoA Villa Bruno la prima fiera del libro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.