L’Ecomostro di Alimuri verrà abbattuto. Si è tenuta nelle ultime ore la conferenza dei servizi che si è riunita presso il Municipio di Vico Equense per esaminare il progetto di demolizione messo a punto dall’ente guidato dal sindaco Gennaro Cinque.
Alla conferenza dei servizi hanno partecipato il neo dirigente dell’ufficio tecnico comunale, l’ingegnere Paola De Maio, l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Elefante, il sindaco Gennaro Cinque e i rappresentanti di Autorità di Bacino centrale, genio civile, Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Asl Napoli 3 Sud, associazioni ambientaliste (Wwf, Italia Nostra, Legambiente), mentre le altre amministrazioni invitate hanno fatto pervenire direttamente i loro pareri favorevoli (Soprintendenza, Provincia e Anas).
“Tutte le amministrazioni presenti – ha detto l’assessore Elefante – hanno manifestato la loro soddisfazione rispetto a tale evento ed espresso pareri favorevoli e concordanti rispetto al progetto di demolizione salvo qualche suggerimento”. La svolta tanto attesa, quindi, c’è stata ma sono emerse delle prescrizioni a cui l’amministrazione dovrà attenersi durante gli interventi.