“Gragnano è….la Valle dei Mulini”, il libro di ricerche che sarà presentato giovedì 17

20140711-231029-83429775.jpg
“Questo progetto nasce dalla volontà unanime del gruppo di tenere alta l’attenzione nei confronti del patrimonio artistico, storico e culturale presente sul nostro territorio”. A dirlo è Marianna Esposito del Centro Giovani S.Caterina che, con il patrocinio del Comune di Gragnano e delle associazioni locali, presenta il libretto di ricerche “Gragnano è….la Valle dei mulini”.
Si tratta di un volume che raccoglie le ricerche effettuate da giovani soci laureati e vede il patrocinio delle associazioni F.I.D.A.P.A, Proloco, Pronatura, Circolo Legambiente Woodwardia, Centro Sociale Polivalente per anziani “Anni d’argento”, Centro di Storia e Cultura Gragnano e Monti Lattati “Alfonso Maria Di Nola”, Comitato “Amici della Valle dei mulini”.
L’evento è in programma giovedì 17 luglio alle ore 19.30 presso la sala consiliare del Municipio gragnanese. Alla presentazione interverranno gli autori: Gianfranco Lettieri, Maria Marra,Gennaro Acampora, Giovanna Rosaria Ruggiero, Deborah Bosso, Antonio Del Gaudio, Luigi Ferraro. Al loro fianco ci saranno il Sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino; Antonio Di Martino, assessore alle politiche sociali e giovanili; Claudia Sicignano, assessore all’urbanistica; Vincenzo Inserra, Responsabile S.U.A.P Comune di Gragnano. Modera Giovanna Cinque, mentre le letture dal testo saranno di Sabina Marullo.
“Dalla conoscenza dei nostri Beni Culturali – prosegue Marianna Esposito – ne deriva la loro tutela e valorizzazione, questo rappresenta un piccolo percorso di conoscenza e la volontà di discutere su ogni luogo della nostra Città da qui il titolo Gragnano è…”. I nostri ringraziamenti – conclude Marianna Esposito – vanno al Sindaco Paolo Cimmino e all’amministrazione comunale per la disponibilità e interesse rivolti all’iniziativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano