Niente controlli sanitari, sequestrati 300 kg di pesce

Motovedetta-della-Guardia-costieraLa Guardia Costiera di Napoli ha sequestrato quasi 3 quintali di pesce fresco (pagro) nel corso di controlli effettuati su una nota azienda operante nel settore all’ingrosso, nella zona orientale di Napoli. Le verifiche sono state svolte ieri pomeriggio con i carabinieri del Comando provinciale di Napoli e con la cooperazione di personale della Asl.

L’azienda, secondo quanto emerso dai controllli, ha violato “fondamentali normative igienico-sanitarie” ed è risultata essere “del tutto inadempiente alla notifica ai punti di controllo sanitari, così come previsto laddove il prodotto, come nel caso in questione, provenga da mercati non italiani bensì comunitari”.

L’operazione ha comportato la contestazione di verbali amministrativi per un valore superiore ai 4mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Puc della discordia
SuccessivoCrifò: “Resto in maggioranza, ma non con Balzano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.