Si getta nel vuoto: i poliziotti lo afferrano per le caviglie e lo salvano

scampia

Ieri notte, i poliziotti del Commissariato Scampia, supportati da quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno salvato la vita ad un 51enne di Via Antonio Labriola che dopo una lunga ed estenuante trattativa, aveva provato a lanciarsi nel vuoto dal bordo della finestra della cucina dell’appartamento dove vive con la sua famiglia.

La moglie aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato tramite il 113 ed i poliziotti di Scampia, appena giunti nell’appartamento hanno cercato di dissuadere l’uomo dal portare a termine l’insano gesto intrattenendo con lui una pacata discussione. L’uomo non ha però consentito loro di avvicinarsi minacciando di lanciarsi nel vuoto al primo tentativo di guadagnare terreno e bloccarlo.

Dopo una mezz’ora circa, apparentemente rasserenatosi, l’uomo ha salutato la figlia e girandosi verso il vuoto si è lanciato. Con un balzo i poliziotti lo hanno afferrato per le caviglie venendo a loro volta trascinati verso il basso e solo grazie all’intervento dei poliziotti dell’UPG appena arrivati, sono stati anch’essi afferrati alle caviglie costituendo una sorta di catena umana e quindi riportati all’interno dell’abitazione. Poco dopo sono stati tutti condotti in ospedale per le cure del caso. I due agenti rimasti appesi lungo la parete dell’edificio sono stati giudicati guaribili in 5 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCondannato a 8 anni l’uomo che aggredì la miss
SuccessivoContrabbando di tabacchi, arrestato 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.