Tragedia ad Ottaviano: bimba di sette mesi schiacciata dall’airbag

bimba ottavianoSchiacciata dall’airbag esploso in seguito ad un violento tamponamento a catena avvenuto ieri sera verso le 20,00 ad Ottaviano. Così è morta una bimba di appena sette mesi, Noemi Massa, spirata nella notte all’ospedale Santobono di Napoli.

Ad esserle fatale, come riscontrato appena arrivata al Santobono, le gravi lesioni riportate al cervello.

Noemi era a bordo di una Fiat Punto sulla quale viaggiavano anche i nonni e la madre, una trentenne di Poggiomarino che era alla guida della vettura. La bimba si trovava in un seggiolone sistemato sul sedile anteriore dell’auto, accanto alla madre.

Le lesioni riportate dalla piccola erano talmente gravi che sono risultati inutili i tentativi dei medici di soccorrerla.

La tragedia in via Pentelete dove la mamma della piccola Noemi ha tamponato una Ford Fiesta, che a sua volta aveva già tamponato una Alfa Giulietta, che si era fermata per svoltare in una stradina a sinistra.

Un banale, anche se violento tamponamento. L’impatto però ha fatto scattare l’airbag e poi l’inutile corsa in ospedale e il tragico epilogo. Noemi era stata battezzata appena domenica scorsa e viveva con i suoi genitori a Poggiomarino in località Fornillo. Era la primogenita, e tanto attesa figlia di due trentenni sposati da un anno e otto mesi.

Il papà, Gennaro Massa, fa il pizzaiolo in un ristorante di Boscoreale; la mamma Angela Maffettone è casalinga. Nell’agosto del 2012 il padre di Gennaro, Francesco, mori tragicamente un mese prima della data fissata per il matrimonio, in seguito ad un’operazione per l’asportazione di una cisti. L’inchiesta per quella morte è ancora in corso. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnacapri incontra l’arte: “A!A Gallery”
SuccessivoCondannati i sette armatori del crac Deiulemar
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.