Ormai da giorni si parla di un interessamento del Napoli a Fabio Quagliarella, si avete capito bene, proprio quel Fabio tanto amato dalla tifoseria partenopea e poi tanto odiato per il “tradimento”, se così vogliamo chiamarlo. I tifosi lo interpretano così, ma l’amore per il Napoli per Fabio non è mai svanito e non si è mai affievolito, solo una parentesi quella alla Juventus, una parentesi in bianco e nero e non da protagonista come in azzurro, mai amato come lo ha amato la piazza di Napoli e lui lo sa. Ecco perchè sembrava tutto fatto con il Torino e poi quando Napoli chiama, Quagliarella risponde presente. Solo voci? o ci sarà qualcosa di vero?
Ad ogni caso, se fosse così, i tifosi del Napoli, almeno la gran parte di esso riaccoglierebbero Quagliarella a braccia aperte, come il ritorno del “figliol prodigo”. mentre altri si convinceranno a riamarlo, quando Fabio li stordirà a suon dio goal spettacolari, perchè lui è uno specialista in questo, gol pesanti e di pregevole fattura, quelli che lo scorso anno sono mancati al Napoli.
In partenza da Napoli ci sono Pandev verso il Marsiglia e al suo posto dovrebbe arrivare un degno sostituto, ovvero Michu dello Swanea. Mentre il Napoli si farà perdonare lo sgarro al Torino dandogli Zapata e al suo posto la piazza Partenopea potrebbe riabbracciare Quagliarella, che dovrebbe arrivare in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni o giù di li.
Proprio l’attaccante di Castellammare di Stabia nei giorni scorsi sul suo profilo ufficiale di Facebook diceva, senza escludere l’ipotesi di un ritorno in azzurro: “In questi giorni sono apparse tante notizie di cessioni in diverse squadre italiane ed estere. Alcuni giornali hanno anche dichiarato che alcune di queste non sono gradite cito: “La mia non volontà di un eventuale ritorno al Napoli”… il mercato e’ ancora aperto… Pertanto Smentisco qualsiasi affermazione o dichiarazione …. Quando ci sarà un’ufficialità di un eventuale cessione sarò il primo a dichiararlo sul mio social“.
Anche Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi in un suo intervento a domanda su Leiva e Michu rispose: “Ci piacciono, ma se stessimo per portare a termine un colpo a sorpresa da portare a Dimaro?”.
Voce che poi non è stata prontamente smentita dalla SSC Napoli, come fatto in precedenza per Pato e Ganso, quindi qualcosa di vero ci sarà, quindi siamo alla vigilia di un clamoroso riappacificarsi tra il Napoli e Quagliarella e la piazza di Napoli per un matrimonio destinato a ora a ricominciare, una favola estiva all’ Albano e Romina Power…
Se due indizi fanno una prova, il ritorno di Quagliarella al Napoli assieme agli arrivi di Michu e Leiva non è un utopia e nei una voce di mercato. Ci si lavora e lo si sta facendo seriamente, ma la piazza che si divide tra opinioni su riaccettarlo o meno è pronta ad esplodere. Il clamoroso Bum o Boom come in maniera sonora vogliamo esporla, potrebbe essere proprio il ritorno di Fabio Quagliarella in azzurro.
Cosimo Silva