Rapine nelle stazioni Circum, due giovanissimi in manette

circumvesuviana

I carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a E.S., 19 anni, attualmente detenuto ai domiciliari, e A.D., 19 anni, attualmente detenuto nell’istituto penitenziario per minori di Nisida, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata per concorso in rapina aggravata e porto abusivo di coltello.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due giovani avvicinavano le giovani vittime per strada, in particolare nei pressi di centri commerciali e stazioni della Circumvesuviana e, dopo averli minacciati con un coltello, si facevano consegnare gli smartphone in loro possesso.

In particolare sono state accertate rapine in danno di dieci giovani, commesse a Pompei, Boscotrecase e Castellammare di Stabia. I due inoltre restano indagati per altri 16 episodi avvenuti a Pompei, tra dicembre 2013 e marzo 2014, ai danni di 41 minorenni. Tutte le vittime li hanno formalmente riconosciuti in foto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrata a Cava de’ Tirreni piantagione di marijuana
SuccessivoPapa Francesco in Campania il 26 luglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.