Affonda barca con sposi e invitati a bordo, tutti salvi a Procida

guardiacostaTutti illesi ma tanta paura per le 28 persone a bordo di una barca che è affondata oggi nel canale di Procida. A bordo due sposi con familiari e amici invitati al matrimonio, che hanno noleggiato la barca per recarsi da Monte di Procida all’isola, in località Corricella.

A circa mezzo miglio da Procida il conducente si è però accorto del repentino ingresso di acqua nell’imbarcazione e, intuendo l’affondamento che si sarebbe verificato di lì a breve, ha allertato la Guardia Costiera chiamando il 1530.

La Guardia Costiera di Procida, guidata dal comandante Giuseppe Panico, ha allertato il fratello che con una propria unità ha soccorso i passeggeri, supportato dalla motovedetta CP454, di ritorno da una missione a Pozzuoli.

Nessun ferito e solo un po’ di paura per gli sposi e gli invitati, che sono sbarcati al porto turistico di Marina di Procida senza necessità di cure mediche.

Meno fortunato il proprietario dell’imbarcazione, che è affondata. In corso di accertamento la dinamica del sinistro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSparatoria a Cercola, ferito un giovane pregiudicato
SuccessivoPresidio a Torre Annunziata contro il “ristorante Oplonti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.