Botta da orbi al capolinea: autista malmenato

tafferugli alla cumana presa d' assalto.2Botte da orbi al capolinea Cumana ed ex Eavbus di Torregaveta: autista scaraventato a terra e violentamente picchiato da un gruppo di ragazzi. La maggioranza di loro sono minorenni, non residenti del posto, ed erano in procinto di ritirarsi a casa dopo una giornata trascorsa sul litorale di Miseno e Miliscola.

“L’hanno circondando, gettato sull’asfalto, e preso a calci e pugni – dichiarano gli attivisti di Freebacoli – Scene di violenza inaudita quelle che hanno caratterizzato un nuovo episodio di cronaca per il trasporto pubblico in Campania. A farne le spese un anziano autista dell’Ente Autonomo Volturno, sulla sessantina, che era in procinto di partire con l’autobus di linea”

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 20. Sul posto, subito dopo l’accaduto, sono accorsi i carabinieri della stazione locale di Bacoli ed un’ambulanza. Con due pattuglie Il dipendente pubblico, per le ferite riportate, è stato trasportato all’ospedale Santa Marie delle Grazie di Pozzuoli. I carabinieri hanno prima provveduto a trattenere sul posto il gruppo di giovanissimi bagnanti, composto da tre ragazzi e quattro ragazze, buona parte minorenni; poi a contattare i genitori degli stessi.

Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto di violenza, anche se appaiono futili. Probabilmente il tutto è stato causato da un lancio di pietre verso il pullman che ha scatenato l’ira dell’autista.

“I danni per l’uomo malmenato potevano essere molto più gravi di quelli riportati – continuano gli attivisti di Freebacoli – se non fosse intervenuto uno dei proprietari del bar della stazione che, visto l’accaduto, ha cercato di salvare l’autista dalle botte dei ragazzi. Condanniamo con durezza simili atti di violenza ricordando che l’unico via di uscita per salvare il trasporto pubblico in Campania è l unione tra pendolai e lavoratori, non le guerre tra poveri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForestali, Napp (Fi): “Garantire continuità al comparto”
Successivo“Una Foto in Valle”, oltre 50 partecipanti al workshop fotografico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.