Forum Culture, Laboccetta (Fi): Comune finanzi Istituto studi filosofici

istituto studi filosofici«Il Comune destini parte dei fondi dell’inutile Forum delle Culture per salvare l’Istituto italiano per gli studi filosofici».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia ed ex parlamentare Pdl.
«Uno dei centri mondiali della cultura italiana – ha proseguito – sta subendo da anni la mortificazione degli sfratti per morosità, dei libri stipati negli scatoloni e delle visite degli ufficiali giudiziari. Un trattamento che la città e i napoletani non meritano».

«L’Istituto di via Monte di Dio ha già perso la disponibilità della propria biblioteca e ben presto sarà costretto a trasferire anche il proprio archivio a causa di un nuovo ‘trasloco forzato’. E, cosa ancor più grave, tutto questo accade nel silenzio complice e omissivo dell’Amministrazione comunale che preferisce concentrarsi di più sulle sagre di paese invece che sulle grandi eccellenze culturali partenopee, sperperando milioni e milioni di euro per programmare il risibile cartellone del Forum delle Culture.

Soldi che – ha aggiunto Laboccetta – potrebbero essere al contrario investiti in una rifondazione dell’Istituto italiano per gli studi filosofici».
«Il sindaco de Magistris e l’assessore Daniele sono ancora in tempo per impedire questo scempio – ha concluso l’esponente azzurro – e soprattutto per dare un senso a una kermesse che ancora oggi non sappiamo in che cosa consista».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSettant’anni di Ascom, due giorni di festeggiamenti e spettacoli in Villa comunale
SuccessivoSagra della Melenzana: XX edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.