“Una Foto in Valle”, oltre 50 partecipanti al workshop fotografico

foto gruppoùGli Amici della Valle dei Mulini ringraziano tutti i partecipanti della giornata di attività del 13 Luglio, che hanno determinato il grande successo dell’iniziativa.

Nessuna attività di pulizia questa volta, svolta invece dagli operatori dell’Igiene Urbana nei giorni precedenti, ma attività di Valorizzazione del Polmone Verde cittadino.

Oltre cinquanta i partecipanti ad “Una Foto in Valle”, partiti alle 10.00 dal Presepe di Gragnano guidati dall’amico Gianni Cesariello, che ha messo a disposizione la sua esperienza professionale per offrire un workshop fotografico gratuito svoltosi durante la passeggiata in Valle.

Arrivati in località Forma, alle 11.30, sono stati più di 70 i partecipanti al laboratorio allestito dal gruppo Scout Gragnano1 dove sono state presentate alcune tecniche per la realizzazione di saponi realizzati con olio esausto e filtri biologici per l’acqua. Piccoli gesti che possono diminuire molto il nostro impatto ambientale e far riscoprire il piacere e l’utilità di rispettare la natura.

Con grande piacere ringraziamo, per la partecipazione a tutte le attività, il Sindaco Paolo Cimmino, gli Assessori Di Martino e De Rosa, diversi consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, ed il Presidente del Consorzio “Gragnano città della pasta”.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il Comitato cittadino Gli Amici della Valle dei Mulini è formato da semplici cittadini, rappresentanti di associazioni ambientaliste, socio-culturali, e gruppi scout, tutti accomunati sotto la definizione di “Amici” ed uniti dalla voglia di lavorare per dare la giusta dignità ad un bene paesaggistico di inestimabile valore culturale e naturalistico.

La giornata di ieri speriamo segni il “passaggio di consegne morale” da parte del gruppo di cittadini all’amministrazione comunale dei compiti di Tutela della Valle dei Mulini e l’inizio di una collaborazione per la Valorizzazione di essa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBotta da orbi al capolinea: autista malmenato
SuccessivoDal 14 luglio riprenderanno gli scavi archeologici su piazza Abbro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.