Giunta Caldoro aderisce a fondazione osservatorio criminalità in agricoltura

caldoro“La Giunta regionale della Campania ha deciso di aderire alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e nel sistema agroalimentare per il quadriennio 2014/2017.”
Ne dà notizia Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

“Tra le finalità dell’Osservatorio ci sono sia la promozione di ricerche, studi ed approfondimenti utili a valorizzare la filiera agricola italiana e a contrastare le contraffazioni alimentari, sia la messa a punto di azioni collettive a tutela dei consumatori e delle stesse filiere agricole anche mediante proposte di razionalizzazione e di semplificazione delle regole.
“La decisione di aderire alla Fondazione – prosegue – è stata presa alla luce delle note vicende che hanno visto coinvolta la Regione Campania sulle problematiche della cosiddetta Terra dei fuochi, e per contrastare il fenomeno dell’agropirateria che interessa diffusamente il comparto agroalimentare campano e che sottrare risorse all’economia regionale.

“Con questo atto abbiamo messo un altro tassello utile al contrasto di quei fenomeni che possano mettere in crisi ulteriormente il comparto agricolo della nostra regione. La Giunta Caldoro sta lavorando costantemente e con tutti gli strumenti a disposizione per tutelare e valorizzare il lavoro di quegli imprenditori agricoli che, quotidianamente, si adoperano per la qualità delle nostre produzioni di eccellenza”, conclude la Nugnes.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoberto e Miguel sposi anche in Italia
SuccessivoRapina smartphone al Centro direzionale, in manette un 17enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.