“Grande è la nostra amarezza e delusione per la scelta compiuta dal sindaco di Castellammare di Stabia Nicola Cuomo”. Lo affermano i deputati del Pd Michela Rostan, Massimo Paolucci e Luisa Bossa dopo la nomina dell’assessore al Bilancio della giunta del primo cittadino Cuomo.
“Il ‘rispetto dei ruoli e delle prerogative che la le norme attribuiscono al primo cittadino’ – affermano – non possono impedirci di esprimere un’autonoma valutazione politica. La nomina del nuovo assessore al Bilancio, la dottoressa Giulia Cianciulli, rappresenta una scelta sbagliata che delude le nostre aspettative di rinnovamento”.
“Castellammare – sottolineano i deputati del Partito Democratico – ha bisogno di una giunta dal forte profilo rinnovatore in netta discontinuità con le esperienze del centrodestra.
Sconcerta la miopia del sindaco che divide ‘inutilmente’ il partito stabiese ed indebolisce la sua squadra di governo”.
“Nel pieno rispetto dell’autonomia del sindaco – concludono Rostan, Paolucci e Rostan – riteniamo necessario un urgente convocazione degli organismi dirigenti locali e la convocazione del congresso straordinario del partito. Castellammare merita di più”.