Riforme, sen. Eva Longo (FI): “Lettera Fitto condivisibile. Eurodeputato pone questioni legittime”.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100“Nessuno è contro le riforme. All’opposto, tutti le vogliamo. Purché, però, quelle messe in campo siano effettivamente condivise e soprattutto adeguate ai reali fabbisogni del popolo italiano.

A partire dalla riforma istituzionale: che senso ha privare gli elettori del diritto sacrosanto di scegliersi i propri parlamentari lasciando in piedi una sorta di simulacro senatoriale semi-elettivo? Tanto varrebbe eliminarlo del tutto! Ecco perché non possiamo che condividere i contenuti della lettera aperta che Raffaele Fitto ha indirizzato al presidente Silvio Berlusconi”.

Lo dichiara la senatrice Eva Longo (FI) che poi aggiunge: “L’eurodeputato pone delle questioni più che legittime. Il nostro partito deve tornare ad essere competitivo. Basta sudditanza nei confronti di Matteo Renzi. Questa passività non va bene, nuoce alla nostra causa. Fitto ha ragione: è giunto il momento che sulle questioni da lui proposte si avvii una libera discussione nell’esclusivo interesse del futuro di Forza Italia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNomina Cianciulli: i deputati Rostan, Paolucci e Bossa (Pd): “Amarezza e delusione per la scelta del sindaco Cuomo”
SuccessivoSparatoria a Cercola, ferito un giovane pregiudicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.