Settant’anni di Ascom, due giorni di festeggiamenti e spettacoli in Villa comunale

Villa Comunale Castellammare di StabiaSettant’anni e non dimostrarli. L’Ascom di Castellammare di Stabia festeggia l’importante anniversario aprendosi alla città con due giorni che metteranno in risalto le eccellenze del commercio stabiese. Venerdi 18 e sabato 19 luglio la villa comunale sarà lo scenario di due momenti di intrattenimento,con un unico obiettivo: mettere in vetrina le tradizioni della città.

Non a caso la manifestazione promossa dall’Ascom ha come titolo “70 anni di sane radici”.A presentare l’iniziativa il presidente dell’associazione commercianti stabiesi – Confcommercio, Johnny De Meo: ”La manifestazione – afferma – non vuole avere un significato meramente celebrativo.

L’obiettivo è quello di mettere in luce la naturale vocazione turistica e commerciale del nostro territorio, dando allo stesso tempo adeguato risalto alle imprese che hanno fatto la storia di Castellammare di Stabia”.

I 70 anni dell’Ascom cadono poi nell’anno in cui l’Arma dei carabinieri celebra i 200 anni di vita. Un connubio che verrà evidenziato in occasione dell’avvio della prima giornata di festeggiamenti:“Abbiamo deciso di aprire la manifestazione – prosegue De Meo – venerdì 18 luglio alle 20.30, con un concerto della Fanfara dei Carabinieri, che sarà seguito da un momento di riflessione su una tematica da noi molto sentita, la legalità, con la presenza di magistrati e giornalisti di primo piano”.La prima serata si concluderà con la musica: prima l’esibizione del tenore Fabrizio Borghese nello Spettacolo “Le parole a Napoli diventano poesia….la poesia diventa musica” (ore 22) e quindi “Music by night” con il dj Christian Apadula (ore 23). Sabato 19 luglio seconda e ultima serata:si parte alle 20.30 con l’esilarante comicità di Peppe Iodice nello spettacolo “Stasera mi butto”.

A seguire music live con gli Spillenzia (ore 21.30) e “Music by night” con il dj Christian Apadula.Per rendere partecipi alla manifestazione anche i cittadini che risiedono fuori città (anche all’estero), la serata di venerdì 18 sarà proposta in diretta streaming grazie alle redazioni di On air comunicazione e Report web (sui siti internet www.onaircomunicazione.it e www.reportweb .tv): “Desidero ringraziare – conclude il presidente dell’Ascom di Castellammare di Stabia, Johnny De Meo – la Camera di Commercio di Napoli, che ha finanziato il progetto, nel nome del presidente Dott. Maurizio Maddaloni, il direttore artistico e attore Lello Radice e la moderatrice degli eventi Valeria Di Giorgio e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione,rivolgendo allo stesso tempo un invito a tutti gli stabiesi e ai visitatori a partecipare agli eventi promossi per festeggiare con tutti noi i settant’anni della nostra associazione di commercianti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, arriva l’ordinanza anti-roghi boschivi
SuccessivoForum Culture, Laboccetta (Fi): Comune finanzi Istituto studi filosofici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.