Acerra, Pd: si dimettono dal coordinamento cittadino sei membri

assunta tartaglioneCon una nota indirizzata al coordinatore cittadino di Acerra del Partito Democratico, Paola Montesarchio, al coordinatore regionale della Campania, Assunta Tartaglione, al coordinatore della provincia di Napoli, Venanzio Carpentieri, nonché alla Commissione di garanzia del partito, hanno comunicato le loro dimissioni dal coordinamento del PD di Acerra sei membri. Tra essi anche Vincenzo Riccio, membro dell’assemblea provinciale del PD.

Rassegniamo le nostre dimissioni dal coordinamento cittadino – è scritto nella nota – «dovendo prendere atto dell’impossibilità ad esercitare un’unitaria direzione politica del Circolo nel rispetto degli indirizzi assembleari».

«In particolare il Coordinatore non si è mai contraddistinto, fin qui, per un’azione coerente con la piattaforma programmatica condivisa al momento della sua elezione» – aggiungono i renziani rivolgendosi a Paola Montesarchio, eletta coordinatore senza che si siano celebrate le primarie – «incapace di coinvolgere tutte le realtà del circolo, anzi con un’inspiegabile arroccamento su posizioni in continuità con una gestione del partito che lo ha portato a sconfitte elettorali».
«L’atto dimissorio» – concludono i firmatari – «è il tentativo di sollecitare una discussione onesta e franca sulla prospettiva del PD ad Acerra, un partito che immaginiamo realmente aperto e disponibile al confronto con tutte quelle aree politiche che sostengono il Governo Renzi».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCavalcavia autostradali Na-Sa, sopralluogo del sindaco e tecnici ministeriali
SuccessivoCane bruciato vivo davanti ai bambini, il Partito Animalista organizza manifestazione sotto casa del “killer”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.