“Gli angeli dell’estate”, al via il piano della protezione civile

IMAGE_FILE_103091Anche quest’anno ritorna il progetto “Angeli dell’estate”, attuato dal gruppo comunale di Protezione Civile. Il progetto sarà attivo fino al prossimo 15 settembre.

“Durante la stagione calda, gli anziani e diversamente abili residenti in città potranno fare riferimento ai volontari per ogni loro esigenza, come, ad esempio, fare la spesa, acquistare medicinali o ritirare una ricetta dal proprio dottore. – spiega il coordinatore del progetto, Franco Barone. – I volontari si organizzeranno, dividendosi l’intera giornata dalle 8 alle 20 e gireranno con le loro vetture di servizio per la città al fine di rispondere a qualsiasi necessità dei cittadini. Il servizio sarà assicurato anche il sabato e la domenica, dalle 9 alle 13. Inoltre quest’anno i volontari della protezione civile si occuperanno anche di eventuali animali randagi, che d’estate hanno spesso difficoltà a trovare da bere e mangiare. E’ già attivo il numero verde 800017366 a cui la cittadinanza potrà rivolgersi e che funge anche da punto d’ascolto.”

“Anche quest’anno gli “angeli dell’estate” – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – si prenderanno cura degli anziani e dei diversamente abili del nostro territorio che spesso d’estate, restano chiusi nelle loro case senza sostegno e senza la possibilità di uscire per il troppo caldo, mentre la gran parte della popolazione è in vacanza, Per loro però adesso c’è un alternativa e noi mettiamo un altro mattone nel nostro progetto di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta per tutti.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiabilitazione dei bambini diversamente abili, Giorgiano e Capasso fanno appello alla Regione
SuccessivoPompei: Franceschini firma Action Plan con Hahn
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.