Riabilitazione dei bambini diversamente abili, Giorgiano e Capasso fanno appello alla Regione

IMAGE_FILE_103096Lunedì 21 luglio alle 12, nel salone consiliare al primo piano del Palazzo di Città in piazza Vittorio Emanuele II, n.10, si terrà una conferenza stampa per presentare le iniziative messe in atto dall’ Ambito Territoriale Sociale N28 per chiedere alla Regione Campania di aumentare
le risorse destinate alla riabilitazione dei bambini diversamente abili.

Parteciperanno il sindaco di San Giorgio Mimmo Giorgiano, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Pino Capasso, il consigliere regionale Antonio Marciano. Inoltre è stato invitato a partecipare anche il direttore generale dell’Asl Napoli 3, Maurizio D’Amora.

Da più di due anni Giorgiano e Capasso hanno denunciato che il centro di riabilitazione Horizon, unica struttura accreditata presso il servizio sanitario regionale presente sul territorio, lamenta notevoli ritardi nei tempi di inserimento in terapia per un elevatissimo numero di piccoli utenti affetti da patologie per le quali sarebbe indispensabile un rapido intervento riabilitativo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomani la presentazione di “Estate a Napoli 2014”
Successivo“Gli angeli dell’estate”, al via il piano della protezione civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.