Sottomonte, via libera dalla Soprintendenza

comune SorrentoLa Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Napoli, ha espresso parere favorevole al progetto presentato dal Comune di Sorrento, per la riqualificazione urbana e la messa in sicurezza del tratto di corso Italia compreso tra Vico Rota I e Vico Rota II, in località Sottomonte.

“Dopo il parere positivo della commissione paesaggistica comunale, l’assenso della Soprintendenza pone fine ad un lungo iter autorizzativo – commenta il consigliere Massimo Coppola – E’ un premio al nostro impegno politico ed al grande lavoro dei tecnici che hanno collaborato al progetto. Adesso seguiremo le fasi successive fino alla completa realizzazione dell’opera. Questo risultato ci consentirà di migliorare la vivibilità e il decoro della zona di ingresso a Sorrento”.

Il provvedimento della Soprintendenza riguarda il progetto di rifacimento e di arretramento del muro di contenimento, che consentirà anche la realizzazione di un marciapiede adeguato al flusso pedonale da ambo i lati.
Prevista anche l’eliminazione dell’area di sosta dei bus, per non interrompere la continuità del muro di contenimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: finalmente potenziato il servizio civile
SuccessivoBagnoli: il parco per bambini invaso dagli spacciatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.