Tennis Team Avino vola in finale

Cierro e FerrilloIl  tennis team Avino accede alla finale della serie D/2 di tennis.

Dopo aver conquistato la serie D la scorsa settimana, gli uomini del capitano Salvatore Trocchia,

riescono nell’impresa di eliminare i favoriti del torneo del TC Airoladue battendoli in casa per 3-1.

Sulla superficie in sintetico più adatta ai locali, l’impresa del team Avino è notevole ed inizia nel migliore dei modi da Giuseppe Avino che nel match di esordio sfodera una delle prestazioni più convincenti contro Marcello Abbate liquidato in 2 set.

Il secondo match sposta gli equilibri: Francesco Ferrillo gioca contro Antonio Di Gaetano, tennista di forza ed esperienza che in carriera ha ottenuto punti ATP entrando nella classifica mondiale e va in scena il capolavoro del ragazzo di Napoli. Sotto 2-5 nel primo set, Ferrillo recupera ma deve annullare un set-point a Di Gaetano sul 5-6 dopo uno scambio folle e di alta classe per arrampicarsi al tie-break e vincerlo. Il giocatore di casa , sorpreso , molla un po’ di nervi ed il secondo set fila via liscio per l’incredulità dei supporters beneventani.

Il punto decisivo è targato Gianluca Cierro, attento ad entrare nelle pieghe di una partita equilibrata contro il numero 2 di Airola, Giuseppe Abbate, facendo propria partita e finale in 3 tiratissimi parziali.

Ininfluente la quarta sfida persa dal giovane Della Pietra quando ormai la tensione si era sciolta ed i festeggiamenti per l’obiettivo conquistato fervevano.

Queste le parole a caldo del capitano non giocatore del TC Avino , Salvatore Trocchia : “Sono orgoglioso dei ragazzi e della finale raggiunta. Questo campionato ha formazioni di livello come quella appena affrontata di Airola 2. Ringrazio i ragazzi per le loro prestazioni e la perseveranza nel conseguire il risultato e tutto lo staff tecnico. Domenica abbiamo l’obbligo di giocare una grande finale, in particolare per i tifosi che ci hanno accompagnato in tutto questo tragitto”

Ora fra il titolo di serie D/2 ed il Tennis Team Avino , c’è solo un ostacolo , Villaricca che nell’altra semifinale ha avuto la meglio solo al doppio conclusivo del TC Barbiero.

La finale si disputerà in casa, al Falangone, Domenica 20 Luglio dalle h 9.00 , un appuntamento assolutamente da non mancare per tutti gli appassionati di tennis e dello sport in generale.

 

Risultati :

AVINO df M.Abbate 6-2 / 6-3

FERRILLO df Di Gaetano 7-6 / 6-1

CIERRO df G.Abbate  6-1 / 2-6 / 6-3

G.P. Abbatedf DELLA PIETRA  6-1 / 6-2

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo coach per Givova Scafati: Ponticiello
SuccessivoCiclismo, il percorso del primo Palio nel Sannio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.