Cabaret e danza nella IV edizione di “R…Estate con Noi”

Ballando sotto le stelle - Mariglianella 15.7.2014Si rincorrono i momenti di svago e di divertimento della Cittadinanza locale in questa lieta estate mariglianellese con il nutrito programma di appuntamenti della quarta edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
Messe a riposo le biciclette protagoniste della passeggiata ecologica su due ruote per tutta Mariglianella, giovedì 10 luglio scorso, ecco che sabato, 12 luglio, ci si è ritrovati a sbellicarsi dalle risate nella serata di cabaret e comicità in “Piazza Ragazzi di Oggi”, la stessa location che, come da programma, ha ospitato domenica 13 luglio, in una vincente concorrenza con la televisiva finale dei “Mondiali di Calcio 2014”, la serata “Ballando sotto le stelle”.

Accompagnate anche dai residui lucenti della “SuperLuna”, domenica scorsa, si sono esibite tante stelline nascenti, allieve della “Scuola di Ballo Si.Ma. Dance” di Simone Di Maio e Marianna Mercogliano a Mariglianella.
Gruppi familiari, amici, giovani ed anziani hanno gremito la bella e ben attrezzata con funzionale arredo urbano “Piazza Ragazzi di Oggi”, animata dai ritmi caraibici e dai coinvolgenti balli sociali.
Per sabato 19 luglio si attende la ripetizione del successo, come negli anni scorsi, del popolarissimo spettacolo di arti varie, musica, canto, imitazioni, magie e cabaret del mondo dei dilettanti protagonista nella “Corrida-Scaramucce allo Sbaraglio”, presentata ancora una volta dal giornalista Felice Iolo, il direttore de “Il Paese”.

Domenica scorsa, l’atmosfera ricreativa e riconoscente della Cittadinanza è stata condivisa dallo stesso Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro il quale ha ricambiato la cordialità popolare con questo breve saluto: “A nome mio personale, del Sindaco Felice Di Maiolo e di tutta l’Amministrazione Comunale auguro la più serena estate a tutta la Cittadinanza nel godimento di quanto di meglio abbiamo programmato per il generale positivo svolgimento del tempo libero di grandi e piccini a Mariglianella. Piazza ‘Ragazzi di Oggi’ è il luogo dell’aggregazione sociale e delle relazioni nella civile convivenza comunitaria e questi valori noi insieme vogliamo preservare e rafforzare per il benessere di tutti, contro il bullismo, il vandalismo e l’inciviltà”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCentrale dell’Arte: Pasolini e Mesolella/Avion Travel
SuccessivoI edizione del concorso “Poesia e Arte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.